Il Sapone di Aleppo è un prodotto molto pregiato, composto unicamente da materie naturali. Tale composizione gli conferisce virtù dermatologiche riconosciute e ne fa il sapone naturale per eccellenza. Grazie al suo pH alcalino ed agli Oli che lo costituiscono, si addice perfettamente alle pelli sane. L’Olio d’Oliva non secca la pelle, l’aiuta a rimanere morbida. L’Olio d’Alloro – di cui un tempo i medici facevano grand’uso – è anche reputato per le sue qualità toniche e stimolanti.

 

     Il Sapone di Aleppo rispetta la pelle e non provoca alcun tipo d’allergie dermatologiche (come l’eczema, la psoriasi, ecc.). Le sue proprietà lo rendono particolarmente indicato per l’igiene quotidiana, per il bagno dei neonati ed infine per la cura delle dermatosi.

 

 

Per il viso e per il corpo. - Il Sapone di Aleppo si utilizza giornalmente sia per il viso sia per il corpo. Pulisce la pelle in profondità, elimina lo strato corneo in desquamazione, il sebo ed il sudore (che ingrigiscono l’incarnato), la polvere e tutti gli altri microrganismi dell’ambiente. È un eccellente detergente. Il lavaggio quotidiano con il Sapone di Aleppo previene ogni tipo d’infezione ed elimina i cattivi odori.

 

     In somma, l’assenza di qualsiasi colorante, profumo sintetico e di ogni tipo di additivo chimico, è la migliore garanzia contro le allergie o le altre aggressioni che la pelle può subire, a causa dell’utilizzazione di un sapone industriale.

Antitarmico. - D’altra parte, il Sapone di Aleppo possiede una virtù, sconosciuta (o dimenticata) in Occidente, ma sempre d’attualità in Oriente, vale a dire quella di essere un antitarmico efficacissimo. Gli abitanti d’Aleppo, infatti, mettono il sapone nei loro armadi per proteggere la biancheria dall’attacco delle tarme.